SODDISFAZIONE PER L’ELEZIONE DI GIUSEPPE MASTURZO A PRESIDENTE DEL CLUSTER DI BIOECONOMIA

Particolare soddisfazione esprime la Confapi Potenza in merito alla elezione di Presidente del Cluster di Bioeconomia di Giuseppe Masturzo, già Presidente della Frantoiani del Vulture Srl, associato alla Categoria dell’Agroalimentare Confapi Potenza.

Il 25 luglio, infatti, si è costituito a Potenza il Cluter di Bioeconomia, così come presvisto dalla programmazione comunitaria 2014/2020 e come indicato dalla strategia S3.

“Siamo molto soddisfatti per questa elezione – ha dichiarato il Presidente della Confapi Potenza Valentino Pessolano – e voglio esprimere al neo Presidente Masturzo e agli altri eletti le più vive congratulazioni per l’importante incarico ricevuto. Le imprese agroalimentari lucane, preso atto di questa particolare situazione di stallo che vivono nella nostra regione – ha sottolineato il Presidente Pessolano – si attendono molto da questo nuova forma associativa, che unisce imprenditori del settore, università e centri di ricerca e di trasferimento tecnologico della Basilicata. Sono certo che Masturzo e tutti gli altri sapranno presidiare gli interessi e le istanze delle piccole e medie imprese lucane”.

Il Presidente Masturzo sarà affiancato nel consiglio direttivo dai vicepresidenti Antonio Catalani (Agroalimentare Sud), Michele Perniola (prorettore dell’Università degli Studi della Basilicata) e Domenico Romaniello (direttore dell’Alsia). Il comitato tecnico scientifico è invece costituito da quattordici componenti, sei dei quali provenienti dal mondo della ricerca e dell’innovazione e i restanti otto dalle associazioni imprenditoriali.

Comunicato STAMPA 

2016-07-28T11:50:49+02:00