Incontro a Maranello: eccellenze agroalimentari lucane presentate al mercato cinese

Confapi Potenza prosegue nell’attività di sostegno ai propri Associati nei progetti di Internazionalizzazione. Attualmente l’Associazione è impegnata nella realizzazione di un programma di attività ed incontri be to be che ha come obiettivo il supporto per l’esportazione di prodotti agroalimentari lucani sul territorio cinese. L’iniziativa è stata promossa a livello regionale dall’ imprenditrice Margherita Pace, titolare dell’omonima azienda.
Otre alla Pace s.n.c., altre due Aziende associate hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ed hanno brillantemente superato la prima selezione che si è tenuta lo scorso 19 gennaio al Maranello Village (MO): Apicoltura Rondinella di Franco Rondinella e L’Antico Pastificio Lucano di Raffaele Quagliara. Tutti si dichiarano ampliamente soddisfatti della validità dell’iniziativa e della professionalità con cui è stato organizzato l’evento.
Le Aziende sono state ritenute idonee da un’apposita commissione cinese che opera in Europa per conto degli importatori ed il prossimo settembre saranno a Shangai per la presentazione dei propri prodotti.
Le eccellenze agroalimentari e vitivinicole sono la vera grande risorsa del nostro territorio – dice Margherita Pace – e ciò di cui abbiamo bisogno è una squadra di imprenditori lucani con il desiderio comune di mettersi in gioco e trovare spazi in uno dei più grandi mercati del mondo”.
Il prossimo incontro con la commissione cinese si terrà nel mese di febbraio e già altre Aziende locali sono pronte a partire alla volta di Maranello per le selezioni.
Iniziative come questa non possono che essere di sostegno al tessuto economico e produttivo lucano e andrebbero, ad avviso di Margherita Pace, incoraggiate da parte della Regione Basilicata con contributi che possano agevolare le Aziende lucane che si affacciano ai mercati esteri.
A breve è previsto un incontro presso la sede Confapi di Potenza finalizzato ad illustrare i programmi di Internazionalizzazione e a fornire un servizio di informazione per orientare le imprese verso i mercati esteri con sempre maggiori opportunità.

2016-02-23T09:43:02+01:00