Rappresentanza, Casasco: “Passaggio importante per tutela lavoratori e imprese”
Il Presidente di Confapi, Maurizio Casasco, ha firmato con il Presidente Inps, Pasquale Tridico, il Direttore Inl, Leonardo Alestra, e i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo la Convenzione per l’attuazione del Testo unico della Rappresentanza.
Incontri del Presidente Casasco
Diversi gli incontri e i dibattiti a cui ha partecipato il Presidente Casasco insieme ad importanti rappresentanti del mondo politico, sindacale e delle altre parti datoriali.
Tempa Rossa: le aziende rivolte alla Confapi Potenza “Pronti a bloccare il centro oli per i nostri diritti”
Le imprese che hanno lavorato in subappalto alla costruzione non pagate da oltre un anno.
Bando Voucher Alternanza Scuola Lavoro CCIAA – Anno 2019
I voucher partono da 1.000 euro per lo svolgimento di un percorso individuale di alternanza per poi salire a 2.000 (da 2 a 4 percorsi) e a 3.000 (per 5 o più percorsi). La domanda di partecipazione andrà inoltrata dal 9 agosto fino alle ore 24.00 del 29 novembre 2019.
Bando Microcredito – Sviluppo Basilicata
Sono stati pubblicati sul BUR Basilicata n. 26 del 1 agosto 2019, i due Avvisi Pubblici per la presentazione delle domande di concessione di microcrediti, nell’ambito del “Fondo per il Microcredito - PO FSE 2014-2020”.
CONFAPI ANIEM: sottoscritto il rinnovo del CCNL Edilizia
Raggiunto l'accordo tra Confapi Aniem, Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil per il rinnovo del contratto degli addetti delle piccole e medie industrie edili e affini.
Salario minimo, Confapi: così apriamo al far west
Il Presidente Casasco sul salario minimo: il rischio è la fuga dal contratto collettivo.
NUOVA SABATINI PER IL 2019, LE ISTRUZIONI OPERATIVE DEL MISE
Con una nota pubblicata su www.mise.gov.it, il Ministero dello Sviluppo Economico ha inteso riassumere e fornire chiarimenti operativi in merito ai requisiti e alle modalità di accesso per l’anno corrente all’agevolazione prevista nella cosiddetta “Nuova Sabatini”.
Erogazioni pubbliche: per le micro-imprese l’obbligo pubblicitario viaggia online
Il decreto Crescita innova la disciplina delle erogazioni pubbliche non [...]