Chi Siamo

Confapi Potenza, Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Potenza, è l’associazione di categoria che rappresenta la piccola e media impresa del territorio. Fondata nel 1973, aderisce alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria – CONFAPI con sede in Roma.

L’Associazione rappresenta le PMI appartenenti ai settori economici di diversi ambiti produttivi: agroalimentare, edile, energetico, formazione, lapideo-estrattivo, metalmeccanico, turismo, servizi e vigilanza.
Il suo scopo è la tutela dei diritti e degli interessi degli associati, nelle forme e nei limiti stabiliti dallo Statuto e dagli Organi sociali, in modo da costruire reti di collaborazioni fondate sull’eccellenza dei partner con la condivisione di un obiettivo comune: lo sviluppo economico e sociale del territori.

A tal fine si organizzano periodicamente convegni, incontri, seminari, dibattiti pubblici e azioni di stampa attraverso l’invio di comunicati, newsletter e circolari contenenti notizie sulle normative vigenti, sull’operatività del direttivo e su ogni tipo di informazione riguardante il mondo economico.

Confapi Potenza, inoltre, rappresenta ed assiste le aziende associate durante la trattazione delle condizioni di lavoro del personale dipendente, nella stipula di accordi aziendali e territoriali, cercando di prevenire le controversie e adoperandosi nella loro eventuale risoluzione.

La struttura organizzativa si avvale dell’opera di dipendenti con funzioni di direzione, di segreteria amministrativa e di funzioni amministrativo-contabile, oltre che di collaboratori esterni altamente qualificati.

Un team di professionisti è a disposizione degli associati con consulenze telefoniche e incontri personali o aziendali per qualsiasi tipo di analisi di problemi specifici.