Convenzione con IREDEEM S.p.A.

Confapi Servizi ha stretto una vantaggiosa convenzione con la società IREDEEM S.p.A. azienda distributrice dei prodotti Philips per il mercato dell’emergenza extra ospedaliera, in particolare per il defibrillatore semiautomatico DAE (defibrillatore automatizzato esterno) che è stato pensato e costruito per essere utilizzato da persone comuni che si trovano in una situazione di emergenza medica e che devono intervenire subito.

La divisione Philips Emergency Care & Resuscitation è innovativa ed all’avanguardia nel settore delle apparecchiature di emergenza extra ospedaliera, con numeri che la pongono tra le aziende leader nel mercato mondiale per la produzione di defibrillatori: oltre 1.000.000 di defibrillatori DAE venduti in tutto il mondo, oltre 40.000 defibrillatori DAE installati in Italia.
Compatto e facile da trasportare in una valigetta dal peso di 1,5 kg inclusi tutti gli accessori, è dotato di una particolare funzionalità Life Guidance che fornisce al soccorritore istruzioni vocali passo-passo, supportandolo in tutte le manovre necessarie a salvare una vita. È alimentato da una batteria di lunga durate e test automatici di verifica giornalieri garantiscono che il controllo dell’efficienza dell’apparecchio sia continuo. Inoltre, è garantito 8 anni ed è dotato della severa certificazione americana FDA, il maggior mercato per la diffusione di defibrillatori, che viene rilasciata solo agli apparecchi di provata affidabilità.
Sopporta le condizioni ambientali più critiche, è in grado di resistere alle sollecitazioni di vario tipo, a temperature estreme e ad ambienti polverosi o umidi; ha superato test rigorosi che hanno confermato la resistenza a getti d’acqua e a carichi anche oltre i 200 Kg. È dotato delle migliori e più efficaci tecnologie per il trattamento dell’arresto cardiaco utilizzando la forma d’onda bifasica SMART più efficace nel trattamento dell’arresto cardiaco e con i minori effetti collaterali. L’efficacia di queste tecnologie è dimostrata da più di 40 studi pubblicati e rivisti dagli esperti del settore clinico in oltre 20 anni di esperienza.

OFFERTA AZIENDE ASSOCIATE A CONFAPI
Il pacchetto oggetto di convenzione prevede la fornitura del defibrillatore Philips Heartstart FRx completo di borsa, elettrodi e batteria, teca murale per il defibrillatore, con indicazioni per montaggio in loco della stessa, ed anche il corso BLSD per 2 persone al prezzo in convenzione di 1.299 euro + iva a fronte del prezzo commerciale dell’intero pacchetto che ammonterebbe a 2.478 euro + iva Euro.

OFFERTA AZIENDE ASSOCIATE A CONFAPI ED ISCRITTE AD E.B.M. – UNIONMECCANICA CONFAPI
Il pacchetto oggetto di convenzione risulta essere composto come quello precedente, ma, a seguito dell’acquisto, E.B.M. (Ente Bilaterale Metalmeccanico) provvederà ad erogare all’azienda, previa presentazione di apposita domanda di richiesta e relativi allegati, un rimborso complessivo pari a € 900,00 + iva, con un costo effettivo per l’impresa di € 395,00 + iva, al netto di sconto e contributo E.B.M.
In più, potranno essere detratti i contributi Inail tramite la richiesta su modello OT 24 di riduzione del tasso medio di tariffa, prevista dall’articolo 24 delle Modalità per l’applicazione delle tariffe dei premi approvate con decreto ministeriale 12 dicembre 2000 e s.m.i..
Tale acquisto garantirà infatti all’azienda 40 punti che, sommati ad altri punti acquisibili mediante l’attuazione di ampio programma di procedure volontarie in ambito di sicurezza elencate nel modello OT24, serviranno per raggiungere il punteggio di almeno 100 punti, necessario per poter accedere alla suddetta richiesta.